Servizio civile per 6 giovani di Boscoreale: ecco il calendario per i colloqui


147

Si svolgeranno mercoledì 11 Febbraio 2015 alle 9,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Boscoreale, piano terra della Casa Municipale in Piazza Pace, le selezioni per il progetto di servizio civile denominato “A scuola insieme”. I partecipanti dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento.



La mancata presentazione non giustificata tempestivamente, sarà considerata come rinuncia al progetto. Gli interessati possono rivolgersi per informazioni a: A.Vo.G. e-mail avog@avog.it – www.avog.it – tel./fax 081 2384007. L’obiettivo generale del progetto “A scuola insieme”, rivolto a minori a rischio di dispersione/abbandono scolastico, è quello di contrastare il fenomeno della dispersione scolastica, realizzando delle azioni in sinergia con le scuole del territorio.

“A scuola insieme” si svolge attraverso attività di socializzazione, ricreative, ludiche e sportive, con la collaborazione di associazioni del terzo settore, le parrocchie e i centri sportivi.  Previste anche attività laboratoriali (teatro, musica, ceramica, informatica, ecc.) e affiancamento durante lo svolgimento dei compiti.

I volontari che saranno selezionati presteranno servizio per 12 mesi, per 5 giorni alla settimana, per complessive 30 ore settimanali, e riceveranno un assegno mensile di 433,80 euro.

comune boscoreale

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE