Rischio cedimenti, il sindaco di Pompei chiude via Ripuaria: è emergenza


213

Relazione con molti pericoli quella inviata dai vigili del fuoco e trasmessa alla prefettura di Napoli: così il sindaco di Pompei, Nando Uliano, in tarda serata ha deciso di chiudere via Ripuaria al traffico per rischio di cedimenti.



Le prime avvisaglie già nelle settimane scorse, quando il primo cittadino aveva invocato la Regione per intervenire sulla strada, arteria di collegamento tra Pompei e le città costiere limitrofe. Nei giorni scorsi, in seguito ai violenti temporali, ci sono stati dei sopralluoghi dei tecnici che hanno evidenziato crepe.

Nell’ordinanza del sindaco di si legge che viene «interdetta ad horas la circolazione veicolare in entrambi i sensi di marcia di via Ripuaria, nel tratto compreso tra l’intersezione con la strada statale 145 e via Ponte Izzo, fino all’esito della verifica strumentale sulla staticità del ponte sul raccordo autostradale».

velocità ripuaria

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE