Influenza killer, donna di Terzigno in ospedale: è grave


303

Al momento non è in imminente pericolo di vita ma viene monitorata costantemente per osservare l’evoluzione del virus dell’influenza A, tipo H1N1, lo stesso che appena ieri ha ucciso un uomo di Pagani.



Il decesso è avvenuto nell’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno, lo stesso dove è ricoverata la 50enne di Terzigno le cui condizioni vengono definite gravi dai sanitari, che tuttavia non disperano di riuscire a salvargli la vita. I problemi respiratori della paziente, infatti, non hanno ancora condotto a gravi criticità polmonari come invece avvenuto in altri casi finiti nel peggiore dei modi, compresi quelli dei bambini deceduti nei giorni scorsi tra Napoli e provincia.

Una vera e propria psicosi, dunque, quella della violenta influenza in corso quest’anno e che si sarebbe maggiormente diffusa attraverso il “no” di molti al vaccino. Diverse le persone contagiate e che hanno sofferto di forti bronchiti, polmoniti e febbre molto alta. Per qualcuno l’evoluzione è maligna e mette in pericolo di vita. Particolarmente a rischio bambini, anziani e malati.

AMBULANZA

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE