Incrocio della morte, sì al piano sicurezza: presto nuova segnaletica stradale


221

Nuova segnaletica per automobilisti e pedoni “all’incrocio della morte” di Boscoreale, quel quadrivio tra via Futa e via Marchesa dove si verificano incidenti a raffica, talvolta lasciando sull’asfalto delle povere vittime. Una strada pericolosissima e dove la segnaletica sembra non essere mai sufficiente.



L’Amministrazione del sindaco Giuseppe Balzano sta lavorando al fine di garantire l’incolumità pubblica su quel terribile pezzo di arteria, un incrocio dove appena la settimana scorsa si è verificato un grave e pericoloso sinistro che ha visto coinvolte due autovetture. Tre le persone ferite seriamente anche una donna in gravidanza, che ha rischiato di perdere il bambino che portava in grembo. Insomma, la richiesta di provvedimenti da parte della popolazione di quella periferia cittadina, stavolta non è rimasta inascoltata. Durante l’ultima seduta del consiglio comunale, infatti, alcuni consiglieri della minoranza sono riusciti a strappare qualcosa più di una promessa alla Giunta ed alla fascia tricolore che nel prossimo periodo metteranno in campo iniziative per salvaguardare chi percorre il crocevia tra i popolosi rioni di Pellegrini e Marchesa.

Nel documento che ha ricevuto l’ok del pubblico consesso, in tal senso, si parla proprio di migliorare ulteriormente la segnaletica orizzontale e verticale in modo di avvisare attentamente dei pericoli in maniera più appropriata.

incidente marchesa

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE