Due milioni di merce rubata, Vesuviano invaso: ci sono sedie da dentisti e vasche idromassaggio


195

Merce rubata e rivenduta, per un valore di due milioni di euro, è stata sequestrata dai carabinieri in noto polo di smistamento commerciale a Est di Napoli. Tra la refurtiva c’erano apparecchiature per studi dentistici imballati, vasche idromassaggio, giocattoli, elettrodomestici, indumenti, macchine da caffè e molto altro: tutto proveniente da furti, rapine o truffe.



Il materiale è stato recuperato dai militari del nucleo investigativo di Napoli in 18 container e tre depositi all’interno del centro di smistamento merci. Nel corso di indagini sui mercati clandestini di merci, i carabinieri sono arrivati al primo container. Procedendo a ispezionare gli altri cassoni vicini è stato rinvenuto il resto del materiale in quantità tale da assortire un centro commerciale. I tre titolari di due società sono stati denunciati per ricettazione.

La merce è stata sequestrata mentre proseguono le investigazioni per stabilire la provenienza e i canali attraverso i quali quanto rinvenuto sarebbe stato messo in commercio. Ecco l’elenco dei prodotto trovati: macchine elettriche per bambini rubate, mobili oggetto di truffa consumata, prestigiose macchine da caffè rubate, 2 grandi vasche idromassaggio, arredamento oggetto di truffa, forni industriali, lavelli, fornelli, frigoriferi, cassette attrezzi, caldaie.

E ancora: tre poltrone da dentista complete di tutti gli accessori, un numero elevatissimo di capi di abbigliamento e di scatoloni contenenti biancheria, 40 cucine componibili, ancora le onnipresenti macchine per caffè, aspirapolveri, forni per cucine, divani di pelle, 160 scatoloni di borse porta pc, 16 scatoloni di biliardini, materiale hifi per casa e relativo a pc e un ingentissimo quantitativo di materiale per computer, componenti per parco giochi da giardino nonché giochi, barbecue da giardino e 34 scatoloni contenenti bistecchiere, agende, 100 scatoloni di palloni da calcio, 40 scatoloni di peluche e 78 di scarpe da bimbo, 12 di pupazzi e, infine, 33 contenenti cosmetici.

merce

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE