Commissione ecomafie, venerdì sopralluogo alle ex discariche di Somma e Trecase


271

Sopralluogo ambientale dopodomani presso l’ex discarica Porcilaia a Trecase ed alla Fungaia del monte Somma tra Somma Vesuviana e Santa Anastasia. L’ispezione è prevista per venerdì 20 febbraio alle 10.



La commissione del presidente Antonio Amato del Pd valuterà lo stato degli ex siti che per anni hanno inghiottito immondizia. L’appuntamento è fissato alle ore 9,45 presso l’uscita Torre Annunziata/Sud rotonda cimitero Trecase,Via Cifarelli. Prima si verificherà lo stato della Porciliana, poi la Fungaia. Alle ore 12 è previsto un incontro con la stampa nel Castello Mediceo di Ottaviano sede del Parco del Vesuvio.

Alla conferenza stampa seguirà l’invio della relazione dei sopralluoghi delle aree di criticità ambientale del Parco del Vesuvio alla Commissione parlamentare Ecomafie per l’invito ad audire sullo stato di rischio dell’ambiente Vesuviano e concordare l’ispezione della stessa Commisione d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti nell’area vesuviana.

rifiuti discarica

 

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE