Come salvare un bimbo che sta soffocando, corsi per le maestre nelle scuole di Somma


382

L’assessorato alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Somma Vesuviana, promuove un ciclo di corsi per le “Manovre di disostruzione pediatrica”, rivolto agli insegnanti della scuola di infanzia del 1°-2°-3° circolo didattico presenti sul territorio.



Tali corsi doteranno tutti gli insegnanti partecipanti, dei mezzi necessari per intervenire e prevenire i gravi rischi connessi all’ostruzione delle vie aeree. I corsi si svolgeranno di sabato e si partirà il giorno 7 febbraio alle ore 10.30, presso la sede della Croce Rossa Italiana di Somma Vesuviana. A questo primo incontro parteciperanno gli insegnanti del 1° Circolo Didattico Raffaele Arfè.

Saranno presenti il sindaco di Somma Vesuviana, Pasquale Piccolo, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Elena Terraferma, il direttore Cri Napoli, Paolo Monorchio, il direttore della scuola di formazione Cri Napoli, Salvatore Cuomo, il responsabile Cri Somma Vesuviana, Vincenzo Panico e il responsabile formazione Cri Somma Vesuviana, Vincenza Feola.

disostruzione

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE