Bilancio partecipativo, Boscoreale chiama i cittadini per discutere della manovra


170

Prendono il via le procedure per il bilancio partecipativo anno 2015. Giovedì 12 Febbraio alle 18, presso la sala giunta della Casa Municipale, si terrà incontro pubblico nel corso del quale sarà illustrato il processo di partecipazione.



Inizia così la sperimentazione del processo di partecipazione dei cittadini alle decisioni in materia di programmazione economico-finanziaria e di bilancio del Comune. Con l’attivazione del bilancio partecipato il Comune riconosce alla cittadinanza il potere di decidere gli indirizzi di una parte della proposta del bilancio di previsione. Il Bilancio partecipativo si propone quale strumento innovativo di stimolo e di partecipazione dei cittadini alla vita politica e amministrativa del proprio territorio, integrando la via della democrazia rappresentativa con quella della democrazia diretta.

Regolamento e scheda di partecipazione sono disponibili nell’apposita sezione “Bilancio Partecipativo” del portale internet istituzionale www.comune.boscoreale.na.it.

comune boscoreale

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE