Sabato 28 febbraio, alle 10,30 presso la sezione del Psi di Palma Campania in via San Felice, si terrà l’iniziativa “Movimento Lir e Socialisti insieme per la Campania” che vedrà la partecipazione di Bobo Craxi, già sottosegretario agli Affari Esteri, e l’intervento di Marco di Lello, capogruppo Psi Camera dei Deputati e candidato socialista alle primarie del centrosinistra campano per le prossime Regionali.

«La manifestazione intende valorizzare il patto federativo Psi-Lir siglato lo scorso anno, attraverso una profonda discussione sugli impegni delle due organizzazioni politiche alla vigilia delle primarie e in vista delle elezioni regionali. Impegni che vedono l’area vesuviana al centro e che guardano soprattutto al lavoro, ai trasporti e alla sanità. Impegni che hanno a cuore soprattutto la legalità e la trasparenza», dichiara il promotore dell’iniziativa Enzo Peluso, vicepresidente nazionale del Movimento Lir.

Tra i relatori anche Aniello Lauri, già assessore della Provincia di Napoli, e Antonio Lauri, segretario cittadino del Psi di Palma Campania. Sarà quest’ultimo a consegnare all’apertura dei lavori una targa alla memoria del socialista Fausto Corace. A lui, “galantuomo della politica e sintesi delle virtù che devono ispirare chi rappresenta i cittadini”, è stata intitolata la sezione del Psi che ospita l’iniziativa.

bobo craxi