Aperto a Palma il bando per il fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli


116

Il comune di Palma Campania ha aperto il bando di concorso per accedere al fondo nazionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli, cioè persone che vivono una situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.



Per accedere al fondo, destinato ai Comuni con una determinata tensione abitativa, il richiedente deve possedere specifici requisiti, da indicare nel modulo di partecipazione reperibile dal sito istituzionale o recandosi direttamente alla casa municipale di Palma Campania. Previsti anche criteri preferenziali per famiglie al cui interno vi siano persone anziane, minori, invalidi. La relativa istanza dovrà essere presentata presso l’ufficio protocollo entro l’11 marzo.

«Si tratta di un intervento che, insieme ad una serie di politiche, può portare a risultati importanti per una questione attuale e delicata», afferma l’assessore alle Politiche Sociali, Nello Donnarumma, che aggiunge: «Il provvedimento sottolinea la volontà di incidere con più forza nel settore della morosità incolpevole, che rivendica sempre maggior attenzione nell’accompagnamento sociale».

piazza-de-martino-e1360313818924

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE