Ambito 26: ecco il bando per il fondo di non autosufficienza


342

C’è tempo fino al 10 marzo per presentare la domanda per ottenere egli assegni di cura a valere sul fondo per la non autosufficienza anno 2013 a favore di persone non autosufficienti. Il programma di assegni di cura è finalizzato a favorire la permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti e a sostenere le loro famiglie nel carico di cura.



Gli assegni di cura costituiscono, dunque,  un supporto alla persona non autosufficiente ed alla sua famiglia e sono da intendersi come un contributo economico onnicomprensivo per sostenere economicamente i familiari che assistono direttamente e indirettamente i congiunti che si trovano in condizioni di malattia e di non autosufficienza. Beneficiari dell’intervento sono persone non autosufficienti, residenti nei Comuni facenti parte dell’Ambito 26 (San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano, Palma Campania, Terzigno, Poggiomarino, San Gennaro Vesuviano, Striano)  senza distinzioni di patologie e prioritariamente le persone con disabilità gravissime che necessitano di una assistenza continuativa e vigile 24 ore su 24.

Tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda possono essere reperite sul sito internet del Comune di Palma Campania (www.comunepalmacampania.it) Spiegano il sindaco Vincenzo Carbone e l’assessore alle Politiche sociali Nello Donnarumma: «Si tratta di un provvedimento importante, che mira a sostenere le fasce deboli e le loro famiglie, che spesso si trovano in condizioni estremamente difficili».

comune palma

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE