Il centro storico di Ottaviano diventa, per un giorno, come Betlemme: si terrà domani, 3 gennaio, dalle 17,30 alle 22, la rappresentazione del presepe vivente da piazza San Giovanni in via Carmine. Un percorso suggestivo, capace di rinnovarsi ogni anno e dare vita ad uno scenario ricco di fascino.
Non a caso il presepe vivente di Ottaviano viene visitato da centinaia di persone, molti dei quali provenienti anche dai Comuni limitrofi.  Animato dai volontari della comunità parrocchiale di San Lorenzo e San Giovanni, con il coordinamento di padre Savino Simone, il presepe vivente ottavianese vede la partecipazione di oltre 200 figuranti, che si divideranno in quaranta postazioni che rappresentazioni arti e mestieri antichi e scene tipiche della nascita di Gesù. Non manca la musica tipica delle festività natalizie, che contribuisce a rendere ancora più affascinante l’atmosfera.
Edizione dopo edizione la manifestazione è cresciuta moltissimo ed oggi rappresenta un punto di riferimento nel pur ampio calendario degli eventi allestito dal Comune. Il presepe vivente del quartiere San Giovanni beneficia pure del patrocinio dell’amministrazione comunale di Ottaviano.