“Napul’è mille culure”, domenica l’appuntamento con il laboratorio di pittura


404

Si terrà domenica 18 gennaio il laboratorio di pittura creativa dal tema “Napule è mille culure”, appuntamento dedicato ai più piccoli organizzato da Giochi di Terra Lab, contenitore creativo di Giochi di Terra, bottega di artigianato e di organizzazione eventi attiva sul territorio poggiomarinese da oltre un decennio.
Il progetto nasce agli inizi del 2014 con l’obiettivo di promuovere la creatività e il senso artistico di bambini ed adulti attraverso l’organizzazione di laboratori e di attività ricreative che stimolino la fantasia e l’apprendimento di tecniche artistiche semplici e divertenti.
Tanti e vari sono stati i progetti laboratoriali realizzati in questo anno: dai laboratori di pittura a quelli di manipolazione, dalla decorazione di biscotti alla costruzione di un gioco d’altri tempi.
Contestualmente sono nati i PartyLab, la nuova frontiera delle feste di compleanno a tema, pensate per creare un’esperienza unica che unisca il divertimento all’apprendimento, feste-laboratorio all’interno delle quali si sperimenta un nuovo modo di concepire la festa attraverso delle attività creative e manuali che coinvolgono gli invitati e il festeggiato in un’esperienza fantasiosa.
Il laboratorio creativo rappresenta un luogo privilegiato dove il bambino può imparare a mettersi in gioco, dove la fantasia e la creatività possono prendere forma, ma anche il luogo dove si sperimenta e dove si possono sviluppare i linguaggi grafici, pittorici e plastici, strumenti di comunicazione per il bambino, altrettanto importanti quanto quelli verbali e simbolici.
I laboratori non sono indirizzati esclusivamente al mondo dei più piccoli ma anche alle mamme e agli adulti in generale. Tanti appuntamenti, infatti, sono stati organizzati in occasione di festività e ricorrenze particolari quali Natale, Pasqua, San Valentino, durante i quali giovani donne, mamme ma anche persone più mature si sono rivelate delle splendide creative e si sono messe in gioco trascorrendo un pomeriggio diverso e spensierato.



48488888

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE