“Morte nella culla”, tragedia a Terzigno: perde la vita una bimba di un mese


559

Tragedia a Terzigno all’alba di questa mattina. Una neonata di appena un mese è infatti deceduta a causa probabilmente di un classico caso definito della scienza medica come “morte nella culla”, o Sids: insomma una morte inspiegabile che può colpire soprattutto nel sonno i neonati sino ad un anno.



A nulla è valso l’allarme dei genitori che hanno provato in tutti i modi a salvare la bambina, S.C., che appena pochi giorni fa aveva compiuto il mese di vita. Sul posto è arrivato il 118 che ha provato in tutti i modi a rianimare la piccola a bordo dell’ambulanza.

Il trasferimento di corsa verso il pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna e Maria delle Neve di Boscotrecase non è però stato sufficiente. La bambina è arrivata già cadavere. Sul posto anche i carabinieri che stanno cercando di vederci chiaro sulla tristissima vicenda.

Ma è probabile, tuttavia, che il corpicino non venga sottoposto ad autopsia e che sia quindi riconsegnato sin da subito ai poveri genitori.

culla

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE