Centinaia di paia di scarpe, di ogni tipo e modello: per uomo e da donna. Spunta qualche infradito, ci sono calzature per bambino. Non si tratta però di una nuova attività commerciale, bensì di una discarica delle scarpe.

Uno scempio scoperto dai cittadini di Somma Vesuviana e pubblicato sui social network: la strada presa d’assalto è via Cupa Fontana, in pieno verde, proprio all’ingresso del Monte Somma. È qui, dunque, che qualcuno ha deciso di gettare via una quantitativo enorme di scarpe, alcune molto utilizzate, altre che invece sembrerebbero piuttosto nuove o quantomeno davvero poco usate.

Ed è normale che tra i cittadini si infiammino polemiche e proteste. In tal senso sono diverse le ipotesi che si fanno in merito allo sversamento: c’è che pensa a qualche azienda, chi invece ai contenitori degli abiti usati o ancora semplicemente a qualcuno che aveva fin troppe calzature in casa e che ha deciso di disfarsene in questo modo.

Una discarica di cui nei giorni scorsi ha già parlato il quotidiano Roma e su cui, naturalmente, i cittadini si attendono adesso degli interventi.

scarpe somma