Home Cultura Carnevale Palmese, gli appuntamenti della kermesse. Rainone: «Mix di tradizione e cultura»

Carnevale Palmese, gli appuntamenti della kermesse. Rainone: «Mix di tradizione e cultura»

Si accendono i motori della nuova edizione del Carnevale Palmese. Dopo l’inaugurazione delle sedi dello scorso 4 gennaio, fervono i preparativi della Fondazione e delle sei quadriglie partecipanti all’edizione 2015.

Il cammino che porterà alle tre giorni di esibizioni e sfilate (15 – 16 – 17 febbraio) è fitto di appuntamenti. Un programma che nel tempo potrebbe arricchirsi ancora di più di date ed impegni. Si comincerà sabato 17 gennaio, con l’accensione dei tradizionali focaroni, occasione in cui saranno presentate quadriglie e rispettivi temi. Si continuerà, poi, il 25 gennaio con il “Festival della Canzone d’Occasione”; il 28 gennaio con la partecipazione ad una trasmissione TV di Canale21 riguardante i Carnevali d’Italia, fino ad arrivare al 7 febbraio, quando si svolgerà il “Ratto del Gagliardetto”, a cui seguirà l’apertura del Villaggio delle Quadriglie, luogo dove i comitati proveranno i propri canzonieri, dal 9 al 14 febbraio, con gli ultimi due giorni che saranno animati e caratterizzati da svariati personaggi, per animare maggiormente il luogo e regalare ai visitatori momenti di puro spettacolo.

«Un programma ben articolato e condiviso – afferma il Presidente della Fondazione, Daniele Rainone – in questi giorni, con i primi significativi appuntamenti che iniziano a prendere forma, scandendo la marcia di avvicinamento alla grande festa di metà febbraio. Il Carnevale Palmese è una miscela di tradizione e cultura, un’espressione collettiva di gioia e spensieratezza, capace di abbattere ogni barriera sociale. È una realtà che sprigiona colore e calore con un tratto distintivo ed unico nel suo genere, le Quadriglie».

L’impegno e la passione, quindi, profuso dalla Fondazione Carnevale e dai comitati delle quadriglie è pronto a tradursi in una serie di manifestazioni, durante le quali non mancheranno gli ingredienti essenziali dell’allegria, del folklore e del divertimento, con ospiti d’eccezione e piacevoli sorprese per quanti vi prenderanno parte.

Posting....
Exit mobile version