Due giornate di allegria, divertimento e giochi dedicate ai bambini di Striano. È in programma domenica 4 gennaio la manifestazione “Aspettando la Befana”, promossa e organizzata dall’associazione A.GE, associazione genitori di Striano con il patrocinio del Comune.

Organizzatori e volontari intratterranno i bambini e i genitori che li accompagneranno con giochi come la staffetta, la corsa nei sacchi, il tiro alla fune. Inoltre sempre per i più piccoli sono stati messi a disposizione gonfiabili, animazione e lezioni di pittura creativa. «Confidiamo in una massiccia partecipazione di bambini accompagnati anche dai genitori – spiegano gli organizzatori – abbiamo preparato per l’occasione centinaia di calze con dolciumi e raccoglieremo i regali e i giocattoli che i bambini partecipanti porteranno per l’occasione, per donarli il giorno della Befana ai fanciulli meno fortunati». L’iniziativa avrà luogo in piazza IV Novembre.

Per martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, il Comune di Striano ha poi organizzato l’evento “Befana in compagnia”, per festeggiare con tutti i bambini l’arrivo della celebre vecchina sulla scopa. Tutti i piccoli sono invitati ai giardini pubblici di via Risorgimento a partire dalle 9,30 fino alle 13 dove ad attenderli ci saranno personaggi dei cartoon della Disney, giostrine gonfiabili e tanto divertimento.

befan striano