Home Cultura Vecchi ombrelli recuperati, ecco il nuovo albero ecologico di Striano

Vecchi ombrelli recuperati, ecco il nuovo albero ecologico di Striano

È pronto ed in esposizione l’albero di Natale ecologico, ormai un appuntamento fisso a Striano, dove giovani e volontari adoperano i vecchi oggetti ormai inutilizzabili per costruire il simbolo delle festività di fine anno.

In questa occasione la Pro Loco di Striano, promotrice dell’iniziativa, ha adoperato i vecchi ombrelli, raccolti in piazza due domeniche fa e donati dai cittadini che in alternativa avrebbero soltanto potuto buttarli via. Un appuntamento ormai al suo terzo anno consecutivo e che porta la piccola località agrovesuviana ad avere uno degli “abeti” più particolari di tutta la Campania. Nel 2012, alla prima edizione, c’era stato l’albero realizzato interamente da materiale riciclato come bottiglie di plastiche e lattine, mentre lo scorso anno furono raccolti pneumatici usati dalle periferie. Le vecchie gomme abbandonate vennero dipinte a mano per dare vita ad un grande albero.

Poi il materiale venne smaltito legalmente, a differenza di quanto fecero invece i gommisti che gettarono tutto nel verde di Striano. Stavolta è dunque toccato ai vecchi ombrelli, che illuminati a festa “riempiranno” le feste natalizie dei giardini pubblici cittadini.

Exit mobile version