I carabinieri dell’aliquota radiomobile di Torre Annunziata hanno arrestato per rapina Francesco Palmisciano, 19 anni, già noto alle forze dell’ordine e un 17enne, entrambi di Poggiomarino.

I militari dell’Arma sono intervenuti d’urgenza nella stazione della Circumvesuviana a seguito di segnalazione al 112 di un cittadino, che avvisava di una rapina in atto a opera di un gruppo di giovani ai danni di venditori ambulanti. Alla vista dei carabinieri i giovani hanno tentato la fuga. Due loro complici sono riusciti a far perdere le tracce mentre il 19enne e il minore sono stati bloccati dopo un breve inseguimento.

Subito dopo è stato ricostruito quanto accaduto: il gruppetto di giovanissivi aveva avvicinato 3 venditori ambulanti del Bangladesh e dopo averne picchiato a calci e pugni uno gli avevano rapinato 70 euro in denaro contante, bottino che eèstato trovato addosso al 19enne e restituito all’avente diritto. La vittima è stata medicata per contusioni guaribili in 5 giorni.

Palmisciano è in attesa di rito direttissimo mentre il 17enne è stato accompagnato nel centro di prima accoglienza per minori a napoli sul viale Colli Aminei.

carabinieri circumv