Home Cronaca Ottaviano, ladri nella scuola D’Aosta: refurtiva recuperata, 33enne denunciato

Ottaviano, ladri nella scuola D’Aosta: refurtiva recuperata, 33enne denunciato

I carabinieri della stazione di Ottaviano hanno rinvenuto il provento di un furto perpetrato in nottata nel plesso scolastico in via Cesare Ottaviano Augusto dell’Istituto comprensivo “D’Aosta”.

Il materiale didattico sarà restituito al termine di tutte le procedure giudiziarie e consiste in 3 videoproiettori per lavagne interattive multimediali, 2 personal computer completi di monitor, stampanti e casse, rubati insieme a una macchina per caffè, 15 confezioni di cioccolato per i mercatini di Natale all’interno dell’istituto e in una cassetta metallica rubata in nottata alla onlus per anziani “Auser” che sede all’interno della scuola.

Il furto era stato denunciato questa mattina dal dirigente scolastico. Subito dopo sono scattate le conseguenti indagini e i militari dell’arma sono riusciti a recuperare nella casa di un 33enne di Ottaviano l’intera refurtiva. L’uomo, F. S., già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione.

Nel contesto operativo, inoltre, sono stati inoltre rinvenuti modem e componenti di un apparato multimediale lim rubati tra il 15 e il 16 dicembre 2014 nella scuola per l’infanzia “Regina Margherita” di Ottaviano.

Posting....
Exit mobile version