Arriva il programma delle festività natalizie a Striano: rassegna che comincerà l’8 di dicembre per durare poi fino a tutto il periodo delle ricorrenze. Ci saranno divertimento, musica, giochi e spazio per chi soffre, dunque, nel progetto voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Aristide Rendina.

Si parte con i mercatini di Natale che dureranno per tutto il mese e fino all’Epifania, bancarelle che saranno installate nell’area del bocciodromo in via Sarno. E nel giorno dell’Immacolata non mancheranno le iniziative benefiche con una maratona di solidarietà per Telethon promossa del Forum dei Giovani e che conta di mettere insieme la generosità della piccola cittadina agrovesuviana. Il giorno 21, invece, sono previste due manifestazioni: la prima, in mattinata, con la festa dei bambini, mentre la seconda è in programma nell’aula consiliare del Comune dove si terrà un concerto in tema da parte delle scuole.

Il 29 dicembre sarà invece il turno degli anziani con un cenone all’interno del centro sociale. L’ultimo appuntamento è per i più piccoli con una gara podistica prevista il 4 gennaio tra le strade cittadine. Durante il mese, inoltre, non mancheranno tombolate ed altre iniziative festive.

natale striano