Home Attualità Furti in 2 scuole di Ottaviano, carabinieri recuperano refurtiva: plauso del sindaco...

Furti in 2 scuole di Ottaviano, carabinieri recuperano refurtiva: plauso del sindaco Capasso

«Desidero ringraziare i carabinieri della stazione di Ottaviano per aver recuperato in tempi rapidissimi il materiale rubato in due scuole della nostra cittadina. Il loro impegno ha consentito di restituire ai bambini ciò che era stato loro sottratto: è una bella notizia, che rassicura tutti». Così il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, commenta l’operazione effettuata dai carabinieri di Ottaviano, dipendenti dalla compagnia di Torre Annunziata guidata dal maggiore Michele De Riggi.

I carabinieri hanno recuperato il materiale rubato la scorsa notte dall’istituto comprensivo “D’Aosta”. La refurtiva consiste in 3 videoproiettori per lavagne interattive multimediali, 2 personal computer completi di monitor, stampanti e casse, rubati insieme a una macchina per caffè, 15 confezioni di cioccolato per i mercatini di Natale all’interno dell’istituto e in una cassetta metallica rubata in nottata alla onlus per anziani “Auser”, avente sede all’interno della scuola.

I militari sono riusciti a recuperare nella casa di un 33enne l’intera refurtiva: l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione. Inoltre sono stati trovati modem e componenti di un apparato multimediale rubati tra il 15 e il 16 dicembre scorso nella scuola per l’infanzia “Regina Margherita” di Ottaviano.

Aggiunge il primo cittadino: «Proporrò un encomio per i carabinieri che hanno effettuato l’indagine. Il loro lavoro – e in generale quello delle forze dell’ordine – è essenziale per la sicurezza del territorio».

 

Posting....
Exit mobile version