Nel territorio dove la comunità cinese si è insediata prima e più che altrove, viene presentato un libro che parla di sicurezza dei prodotti e di contraffazione. È in programma per stasera, 30 dicembre, alle 19 nel salone dei convegni della sede di Assocampania (in viale Orazio, 5 a San Giuseppe Vesuviano) la presentazione del libro “Sicurezza dei prodotti contro la contraffazione”, frutto di un progetto che ha coinvolto le associazioni dei consumatori e di tutela dei diritti dei cittadini.

L’area vesuviana è tra quelle maggiormente interessate dal fenomeno della qualità e della sicurezza dei prodotti: la capillare presenza di imprenditori provenienti dall’Estremo Oriente, assieme ad una generale tendenza a non rispettare le regole, ha favorito la diffusione della contraffazione e, di fatto, la crescita di una economia sommersa che danneggia innanzitutto i cittadini. Il libro tratta proprio di queste tematiche, approfondite secondo molteplici punti di vista.

Promossa dalle associazioni “Codici Campania” e “Proteus”, la presentazione prevede la partecipazione di Giuseppe Ambrosio, segretario regionale di Codici Campania e coautore del volume, e di Maurizio Nunziante, consigliere della Camera di Commercio di Napoli e consigliere di “Proteus”. Moderatore sarà il giornalista Francesco Gravetti.

contraffaz carabinieri