Anche la nuova Fondazione Carnevale Palmese, istituita il luglio scorso, in sostituzione della vecchia, sgretolatasi col tempo in seguito a diverse polemiche, nate da decisioni organizzative non condivise da molti, non sembra avere vita facile e già si registrano le prime defezioni.

Tre componenti, infatti, hanno presentato le dimissioni: il Vice Presidente, Angelo Murano; il Consigliere Delegato, Carmine Nunziata e il Responsabile del Patrimonio, Giuseppe Nappi.

Una decisione che, a quanto pare, è scaturita dopo le discordanze sorte con il Comitato delle Quadriglie, in contrasto con le proposte di introdurre alcune “novità” alla kermesse, tra cui quella relativa ai carri allegorici, che secondo i gruppi dei quadriglianti andrebbe ad intaccare la caratterizzazione e la tradizionalità tipica della manifestazione in maschera palmese. Cosa che aveva spinto addirittura le quadriglie a “minacciare” di non prendere parte alla prossima edizione.

Fattori che si aggiungono anche ai diversi punti di vista con il Presidente della Fondazione, Daniele Rainone. Da qui, quindi, la decisione dei tre membri di lasciare. Resta ora da capire chi andrà a sostituire i dimissionari e se si riuscirà a trovare un punto comune che metta d’accordo le due parti.

carnevale palmese foto di repertorio