Il vicesindaco Di Perna in visita a Bruxelles: occasione per Sant’Anastasia più europea


151

Il vicesindaco e assessore al Bilancio, Armando Di Perna, è in visita ufficiale al Parlamento Europeo. Organizzata dall’europarlamentare Fulvio Martusciello, la visita è un’occasione speciale per osservare da vicino il complesso sistema legislativo europeo.



Insieme ad alti funzionari del Parlamento, gli amministratori campani hanno anche avuto importanti aggiornamenti sulla nuova programmazione 2014-2020, che a breve vedrà coinvolti in maniera sempre più diretta i Comuni. «Sant’Anastasia, in quest’ottica, si candida – dice il sindaco Lello Abete – ad essere protagonista, e su questo versante l’amministrazione è pronta ad investire tutte le risorse necessarie». «Essere qui è certamente un onore, ma – comunica Armando Di Perna – lo vivo come opportunità oltre che personale soprattutto come vicesindaco di un paese che vuole crescere ed essere saldamente in Europa. Da qui la politica locale diventa piccola, dati i grandi temi ed i grandi investimenti da mettere in campo con pari opportunità per tutti i paesi europei. Ma seppur piccola la politica locale qui, nel cuore dell’Europa, può acquisire il necessario bagaglio d’esperienza da tradurre in progetti a favore del bene comune nel nostro territorio. La politica dei partiti locali dovrebbe fare questa mia stessa esperienza».

«Ancora una volta l’Amministrazione Abete, con il mio essere al parlamento europeo, lancia un messaggio chiaro alla comunità anastasiana e non solo – conclude – c’è bisogno di andare oltre la politica dei partiti, dei contenitori vuoti, per cercare in una dimensione europea la spinta giusta per lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse del territorio, storiche, turistico religiose, ma anche umane».

di perna

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE