Prosegue l’operazione trasparenza al Comune di Poggiomarino che pubblica i dati di assenze e presenze dei propri dipendenti sul internet istituzionale. Nessuna caccia all’eventuale “fannullone” fanno sapere da Palazzo De Marinis, ma solo la necessità di informare i cittadini.
La media è di circa il 20% di assenze per quanto riguarda l’intero 2014, dove tuttavia vanno conteggiate anche le ferie estive e le giornata di malattia. I dati evidenziano particolarmente le lacune del settore Affari sociali, culturali e ricreativi che fa registrare addirittura il 50% di carenza media. In estate gli otto dipendenti hanno coperto solo 43 giorni lavoratovi su 160 e con l’impennata di assenza a febbraio del 50%.
I più presenti sono invece i vigili urbani che a febbraio hanno raccolto appena il 9% di assenze, malgrado il pieno inverno e le possibilità di ammalarsi a causa del lavoro spesso svolto in strada. Una vera riabilitazione per la polizia municipale spesso criticata dalla popolazione. Clicca sul link accanto per scoprire il numero delle assenze dei dipendenti pubblici di Poggiomarino. poggio assenze