Statale 268, via al bando per i lavori da San Giuseppe-Poggiomarino ed a Somma

64

L’Anas pubblicherà domani sulla Gazzetta Ufficiale, un bando, suddiviso in due gare, per interventi di miglioramento della sicurezza stradale sulla strada statale 268 del Vesuvio, per un importo complessivo di circa 10 milioni di euro.



La prima gara riguarda il tratto compreso tra il chilometro 19,554 e il chilomentro 31,000 della strada tra gli svincoli di Poggiomarino-San Giuseppe Vesuviano e lo svincolo di Angri. L’importo dell’appalto è di circa 5 milioni di euro ed il termine per l’esecuzione dei lavori è di 240 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna. La seconda gara riguarda il tratto compreso tra il chilometro 0 e il chilometro 7,100, tra gli svincoli di Cercola-San Sebastiano al Vesuvio e Somma Vesuviana, in provincia di Napoli. L’importo dell’appalto è di circa 5 milioni di euro ed il termine per l’esecuzione dei lavori è di 294 giorni dal verbale di consegna. Gli interventi vengono finanziati dalla Regione Campania con le risorse del Fondo sviluppo e Coesione 2007-2013 ex delibera Cipe numero 62/11.

I lavori consentiranno un miglioramento della sicurezza stradale per l’utenza in transito. In particolare, gli interventi prevedono l’adeguamento dei cordoli e la realizzazione di nuove barriere, il rifacimento di alcuni giunti di dilatazione, della pavimentazione e della segnaletica orizzontale e verticale, nonché la realizzazione delle opere di finitura per il corretto completamento e la piena funzionalità dell’opera.

spartitraffico 268

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE