Scuola media “V. Russo”, chiusura prolungata fino al 10 novembre


163

Al fine di poter effettuare interventi finalizzati all’efficientamento energetico ed alla sicurezza delle aule all’edificio scolastico di via Trieste, “Vincenzo Russo”, un’ordinanza sindacale determinò la sospensione delle attività scolastiche fino al 6 novembre escluso.



Da quanto, però, emerge da una nuova ordinanza, a causa di problemi tecnici, i lavori si sono prolungati e la riapertura disposta per il 10 novembre.

Il consigliere comunale, Alfonso Buonagura, a tal proposito ha sollevato alcune problematiche in merito ed ha chiesto chiarimenti, attraverso un’interrogazione. «Non era possibile sostituire gli infissi a rotazione in modo da permettere alla platea scolastica di continuare regolarmente le lezioni? Questa chiusura prolungata permetterà lo stesso di raggiungere al termine delle lezioni i giorni minimi per la regolarità dell’anno scolastico? I lavori termineranno alla data del 10 novembre o c’è il rischio di ulteriore proroga? Non era possibile posticipare di un mese tali lavori, facendoli coincidere con le festività natalizie, senza intaccare la regolarità didattica?», scrive Alfonso Buonagura.

scuola media vincenzo russo

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE