Home Cultura Salute, nutrizione e lotta all’obesità: a Ottaviano una giornata di screening gratuiti

Salute, nutrizione e lotta all’obesità: a Ottaviano una giornata di screening gratuiti

Lotta ai chili di troppo, ma soprattutto una battaglia culturale per un corretta alimentazione finalizzata a “conservare” la salute. Si tratta del progetto che il Comune di Ottaviano ospiterà domenica all’interno della Sala consiliare.

L’appuntamento è dunque per il 16 novembre dalle 9 alle 12,30 quando il medico Giuseppe Annunziata, presidente dell’associazione culturale per la divulgazione scientifica “SDeCA – Scienza, Dieta e Corretta Alimentazione”, insieme al suo staff darà vita alla “Prima Giornata della prevenzione all’obesità”, organizzata in collaborazione con l’associazione Leo Club “Paolo Di Mauro” di San Giuseppe Vesuviano.

Durante la mattinata, infatti, i medici accoglieranno i cittadini che intendono curare questo delicato aspetto e per chi parteciperà sono previsti consulti gratuiti attraverso le misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze); calcolo Bmi, l’indice di massa corporea; misurazione della pressione arteriosa; questionario sulle abitudini alimentari; consigli nutrizionali.

Posting....
Exit mobile version