A Pollena due delibere per sostenere famiglie e studenti


90

La giunta comunale di Pollena Trocchia ha approvato due delibere per sostenere famiglie e studenti. Su proposta del sindaco Francesco Pinto, la Giunta ha previsto contributi per le famiglie degli studenti della scuola secondaria di primo grado che vivono nella zona a valle del paese al fine di sostenere le spese per il trasporto scolastico e, contestualmente, risorse destinate ai ragazzi del territorio che si sono diplomati con merito, le cui famiglie vivono condizioni di indigenza, per sostenere le spese da affrontare per l’iscrizione al primo anno universitario.



«L’impegno concreto nei confronti delle famiglie e degli studenti rappresenta una priorità per la nostra amministrazione», dice il sindaco Francesco Pinto. «In un momento di forte difficoltà come quello che viviamo, abbiamo lavorato per venire incontro alle esigenze delle fasce di popolazione meno fortunate e siamo riusciti a garantire somme in bilancio per servizi e contributi che daranno loro sollievo», affermano l’assessore Pasquale Fiorillo, delegato alle Politiche sociali, e  l’assessore Margherita Romano, titolare della Pubblica istruzione.

A breve entrambi i bandi verranno pubblicati sul sito ufficiale del Comune (www.comune.pollenatrocchia.na.it) ed a mezzo manifesto affisso tra le strade della città di Pollena Trocchia.

pollena_comune

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE