Poggiomarino piange Suor Michelina Ronca, addio alla decana delle sorelle della Carità

204

Si è spenta all’età di 77 anni Suor Michelina Ronca, decana delle sorelle della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret a Poggiomarino. La religiosa è deceduta nella sua Cava De’ Tirreni dove era tornata al termine della malattia. Una morte che ha sconvolto l’intera comunità parrocchiale, molto legata all’ordine presente da cento anni in città.



Suor Michelina, al secolo Maria Immacolata Ronca, era a Poggiomarino da 7 anni e sin dal 2007 aveva concentrato il proprio impegno per i poveri della Caritas, così come dettato dalla missione originaria della Santa nata in Francia e vissuta e deceduta a Napoli. Carattere forte e deciso, passionale nella preghiera, la sorella è stata una guida spirituale per molti giovani e per tante famiglie della località vesuviana.

I funerali si sono tenuti stamane nella parrocchia cavese dove Suor Michelina era stata battezzata nel giorno della sua nascita. A settembre aveva compiuto il suo 57esimo anno di vita religiosa.

Suor Michelina

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE