Ottaviano ricorda Giovanni Alterio a 15 anni dalla scomparsa


1111

Ottaviano ricorda Giovanni Alterio. A quindici anni dalla sua morte, i familiari organizzano una cerimonia per ricordare l’indimenticabile congiunto, insieme agli amici di sempre e ai tanti che con lui hanno vissuto le tante battaglie politiche ed il vissuto quotidiano.



Sabato 29 novembre 2014, alle ore 18 presso la Chiesa Parrocchiale di San Gennarello di Ottaviano, sarà celebrata la santa messa in sua memoria. Al termine della celebrazione eucaristica, avverrà un momento di commemorazione con interventi e testimonianze d’affetto di quanti ebbero modo di conoscerlo ed apprezzarlo. Giovanni Alterio (Ottaviano, 22 Novembre 1955 – Ottaviano, 28 Novembre 1999) è stato uno dei più autorevoli politici che l’area vesuviana abbia mai espresso. Laureato in Medicina, si specializzò in Psichiatria ma il suo primo amore è sempre stato la politica.

Tante le cariche da lui ricoperte: sindaco di Ottaviano, Consigliere Provinciale, Assessore Provinciale, Consigliere Regionale, Deputato del Parlamento Italiano. La sua, è stata una vita segnata profondamente da lotte tenaci e da brillanti vittorie, da percorsi difficili di ambizioni e d’amore, ma caratterizzate decisamente da un autentico impegno politico e sociale e da un generoso spirito di solidarietà.

alterio

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE