Home Attualità Ottaviano, ecco il progetto “Biliardo e Scuola”

Ottaviano, ecco il progetto “Biliardo e Scuola”

Si chiama “Biliardo e Scuola” il progetto della Fibis (Federazione italiana biliardo sportivo) che domani verrà presentato ad Ottaviano, alle 10, nell’istituto statale superiore “Armando Diaz”.

L’obiettivo del progetto è proporre, nella scuola secondaria di secondo grado, una didattica che faccia ampio uso del gioco del biliardo e del “problem solving”. «Lo strumento didattico del biliardo riesce a far conoscere ai ragazzi, e non solo a loro, il lato divertente, interessante ed utile delle materie scientifiche, cioè quello applicativo, fornendo uno scopo per lo studio di queste discipline che a volte restano piuttosto aride», spiegano i rappresentanti della Fibis.

Promotore dell’iniziativa è Vincenzo Boccia, presidente delle province di Napoli e Caserta della Fibis, che interverrà assieme ad esponenti regionali e nazionali della Federazione e ad istruttori che spiegheranno regole e tecniche del biliardo. All’evento parteciperà anche il sindaco Luca Capasso, assieme all’assessore Aniello Saviano e a il consigliere comunale Felice Picariello.

Posting....
Exit mobile version