Arriva il premio Nobel per la Medicina, Luc Montagnier, a San Giuseppe Vesuviano. L’appuntamento è per venerdì 28 novembre alle 18, quando il “luminare” francesce, oggi 82enne, parteciperà ad un confronto sul morbo di Parkinson promosso nella giornata nazionale contro la patologia che affligge soprattutto uomini adulti ed anziani.

L’evento è organizzato dalla locale associazione “Il Cactus” insieme a Neuromed e si terrà nel CineTeatro Italia. Si parlerà appunto della malattia con altri esperti di caratura regionale della sanità della Campania e la chiusura sarà appunto affidato a Montagnier attuale professore presso l’Istituto Pasteur di Parigi, presidente della fondazione mondiale per la ricerca e prevenzione dell’Aids, che ha scoperto nel 1983 il virus dell’HIV, insieme alla dottoressa Françoise Barré-Sinoussi e al dottore Robert Gallo.

Scoperta per cui ha vinto nel 2008 il Premio Nobel per la medicina. Nel corso della manifestazione sarà anche presentato il calendario 2015 di MamAfrica per la raccolta di fondi per il Terzo Mondo.

luc montagnier