Addio al piccolo Marco Ferrara: il bambino di Striano ha perso la sua battaglia contro il cancro. Il piccolo di soli 8 anni si è spento questa mattina nella sua abitazione. Non state sufficienti la voglia di vivere, le continue corse da medici e specialisti e le tante veglie di preghiere promosse tra la città e l’intera Diocesi.

Il cuore di Marco ha infatti cessato di battere per sempre: una lotta durissima contro un tremendo tumore, una “crociata” a cui aveva partecipato l’intera Striano raccogliendo dei fondi quando il papà fu costretto a tralasciare il lavoro per restare accanto al figlio. Della vicenda s’interessò anche il vescovo di Nocera-Sarno, monsignor Giuseppe Giudice, che si diede da fare sia per quanto riguarda la solidarietà che per organizzare i momenti di preghiera.

Ma Marco non ce l’ha fatta, nonostante l’impegno di tutti e quattro interventi chirurgici. Domattina i funerali alle 10,30 presso la parrocchia di San Giovanni Battista, quando quasi certamente sarà lo stesso vescovo ad accogliere il feretro bianco.

marco ferrara 2