Lavoro a Ottaviano, 13 giovani impiegati nel servizio civile e 17 in tirocini formativi


172

Sono 13 i giovani che saranno impiegati, nel Comune di Ottaviano, in progetti di servizio civile per l’attuazione del programma europeo “Garanzia Giovani” nella Regione Campania. Altri 17, invece, potranno effettuare tirocini formativi presso il Comune, attuati sempre grazie a “Garanzia Giovani”.



Per il servizio civile sono stati approvati e finanziati tre progetti, tutti da realizzarsi ad Ottaviano: “Conoscere il valore del proprio patrimonio artistico”, “Pillole di solidarietà” e “Regi lagni”. Il bando completo, con i requisiti per la partecipazione (possono partecipare i ragazzi dai 18 ai 28 anni) è consultabile sul sito internet del Comune di Ottaviano (www.comune.ottaviano.na.it) ma le domande, che devono essere presentate entro il 15 dicembre, devono essere inviate direttamente ad Amesci, l’associazione che gestisce i progetti di servizio civile.

Per i tirocini formativi, invece, è necessario seguire gli aggiornamenti su www.cliclavoro.lavorocampania.it, completando tutte le procedure di iscrizione. «I nostri giovani saranno impiegati in progetti di alto spessore sociale e culturale: è un modo per coinvolgerli nella cura del territorio e per dare loro una piccola ma significativa opportunità lavorativa», spiega il sindaco di Ottaviano Luca Capasso.

ottaviano caldoro

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE