I carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno arrestato in flagranza di reato per furto aggravato di energia elettrica Rina Auricchio, 44 anni, domiciliata a Nola in via Mario De Sena, già nota alle forze dell’ordine e titolare di un esercizio pubblico ubicato a Nola sulla Statale 7 bis.
I servizi sono stati condotti nell’ambito di attività di controllo predisposte per garantire sicurezza alla movida nolana dalle compagnie dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Nola ogni fine settimana, in collaborazione con l’Uopc dell’Asl Napoli 3 Sud, attività svolte anche nei confronti di attività commerciali che richiamano il maggior numero di giovani. Nel corso dei controlli, effettuati insieme a personale della Guardia di Finanza di Nola e dell’Asl di Pomigliano D’Arco, è stato accertato con il supporto di personale tecnico che la donna aveva manomesso il contatore dell’energia elettrica installato nel locale pubblico, non consentendo la registrazione di consumi per 122.100 euro, così come stimato da personale della Snie spa. Durante i medesimi controlli i militari della Guardia di Finanza hanno accertato la presenza di tre lavoratori “a nero” su un totale di 11 addetti e violazioni alla normativa tributaria sulle quali sono ancora in corso approfondimenti.
Il personale dell’Asl ha invece sottoposto a sequestro parte degli ambienti adibiti a laboratorio per la preparazione di alimenti. L’arrestata è ai domiciliari in attesa di rito direttissimo.