«Dalla prossima settimana sarà intensificato il servizio di monitoraggio e manutenzione dell’impianto di pubblica illuminazione con la presenza di una squadra di tecnici della ditta che gestisce il servizio, reperibile h24 per garantire interventi immediati e per fronteggiare ogni emergenza». Ad annunciarlo è l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Boscoreale, Raimondo Marcone, che spiega: «Siamo consapevoli delle carenze che investono un impianto di pubblica illuminazione ormai fatiscente e datato, e negli anni mai oggetto di interventi strutturali. Non a caso, la ditta che si è aggiudicata la gara per il project financing, entro il prossimo mese di marzo procederà con la sostituzione di sostegni, corpi illuminanti e gruppi lampade, e installerà regolatori di flusso».

«Nelle scorse ore, intanto – chiarisce l’assessore Marcone – l’emergenza verificatasi dopo un incidente che ha provocato il danneggiamento di un palo della pubblica illuminazione in via Passanti Flocco, subito dopo l’incrocio con via Trivio Marchesa, direzione Poggiomarino, è stata sollecitamente affrontata con un sopralluogo dei tecnici che hanno rilevato l’inesistenza, al momento, di pericoli per la pubblica incolumità, programmando la sostituzione del palo danneggiato per la prossima settimana».

A riguardo interviene anche il sindaco Giuseppe Balzano che aggiunge: «Dopo il sopralluogo dei tecnici, mi sento di rassicurare gli abitanti del posto, invitandoli anche a non farsi strumentalizzare da chi tende solo a infangare l’operato dell’amministrazione, dimenticando che disagi e disservizi che si riscontrano oggi sono anche dovuti a maldestre precedenti gestioni. La nostra attenzione verso le periferie è sempre alta, e lo dimostrano i fatti con le progettualità in atto».

buio san giuseppe