Home Attualità Degrado al cimitero di Boscoreale, via al bando per i lavori di...

Degrado al cimitero di Boscoreale, via al bando per i lavori di ammodernamento

Parte la gara d’appalto per i lavori di ammodernamento del cimitero di Boscoreale. Opere non più differibili viste le attuali condizioni del luogo di eterno riposo cittadino, finito in disgrazia al punto che si è sfiorata la tragedia nel giorno di Ognissanti, quando una donna è precipitata in una fossa a causa della cattiva tenuta di un marmo.

L’importo complessivo dell’intervento da mettere in atto è di circa 288mila euro, cifra che servirà dapprima a mettere in ordine gli ossari e poi per le azioni utili a migliorare la condizione complessiva del camposanto, intervenendo dal punto di vista della manutenzione ordinaria e straordinario. Si punterà, insomma, sulla riqualificazione dei manufatti posti all’ingresso e destinati alla custodia e all’amministrazione dell’area cimiteriale, tra questi la rimozione ed il rifacimento di pavimenti, vestaio di sottofondo, intonaco dove necessita e sia interno che all’esterno, ripresa di intonaco ammalo rato, tinteggiatura interna ed esterna, revisione dell’impianto elettrico, impermeabilizzazione di copertura, fornitura in opera di venticolventtore per la climatizzazione caldo-freddo e revisione dei cornicioni con trattamento ferri di armatura ammalorato.

Nell’appalto emanato è compreso anche l’intervento di ripristino del cancello di ingresso all’area cimiteriale attraverso la scartavetra tura la verniciatura previo minimo due mani di antiruggine: un biglietto da visita tutt’altro che consono ad un luogo dove invece servirebbe maggiore dignità anche per quanto riguarda il sentito culto dei morti.

Posting....
Exit mobile version