Decisione definitiva: il Centro Liguori va ai carabinieri


202

Ora è ufficiale: la stazione dei carabinieri sarà trasferita nel Centro Liguori. La decisione è arrivata nel corso dell’ultimo consiglio comunale, quando gli esponenti della maggioranza hanno detto “sì” al trasferimento dei militari dell’Arma nell’immobile che da anni accoglie i disabili.



Una decisione che naturalmente non può raccogliere l’ok di tutta la cittadinanza, ma soprattutto dei familiari di disabili e minori a rischio che nel centro avevano la loro ancora di salvataggio. Tuttavia, sarà solo una parte del Centro a diventare caserma, mentre una metà resterà a disposizione delle associazioni che si occupano di sociale. Altre onlus, invece, utilizzeranno per le loro attività le scuole e gli edifici pubblici messi a disposizione dell’Amministrazione.

«L’assegnazione di questa sede alla caserma è provvisoria – ha affermato il sindaco Raffaele Abete – e ci impegniamo a costruire un centro polifunzionale per ospitare tutte le attività svolte dalle associazioni che operano sul territorio. Non è una scelta facile, ma in questo modo salviamo la caserma e le attività delle associazioni».

centro liguori

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE