Striano, Forum dei Giovani in piazza contro il caro-assicurazione


142

Il Forum dei Giovani di Striano scende in strada contro il “caro-assicurazione”. L’appuntamento è per domenica prossima, 26 ottobre, in piazza IV Novembre per la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge ad iniziativa popolare “RC Auto Tariffa Italia”.



La campagna è promossa dal “Comitato Promotore Rc Auto Tariffa Italia” che ha portato ad una proposta di legge di iniziativa popolare depositata in Cassazione in data 8 maggio 2014 insieme ai Giovani Democratici di Napoli, Comune di Napoli, Pd Campania e Associazione Radicale “PerLaGrandeNapoli” e con l’ulteriore adesione di Ferderconsumatori Campania. E dopo le numerose iniziative in tutta la regione, adesso tocca a Striano, dove sono i ragazzi del Forum a partecipare alla petizione per ridurre gli enormi costi delle assicurazioni al Sud e particolarmente in Campania.

La proposta di legge mira a modificare il comma 1 dell’articolo 133 del Decreto Legislativo 209 del 2005, inserendo, dopo il terzo comma, il seguente testo: «Le imprese di assicurazione sono tenute a riconoscere sia in sede di rinnovo che di nuovo contratto, anche in assenza di esplicita richiesta dei singoli interessati, l’applicazione del premio più basso previsto sull’intero territorio nazionale, da ciascuna compagnia, per la corrispondente classe universale di assegnazione del singolo contraente/assicurato, a tutti i contraenti e/o assicurati che non abbiano denunciato sinistri negli ultimi cinque anni». La campagna giunge dunque a Striano, dove i promotori contano di raccogliere centinaia di firme nella sola giornata di domenica.

assicurazioni

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE