“Stella Cometa”, restituita una parte della Stazione: ancora allarme vandali


223

Il presidente dell’associazione “Stella Cometa la Stazione” di Boscoreale, Vincenzo Martire, che ha recuperato con sforzi personali e di volontari, un luogo di degrado quale era diventata l’ex stazione delle Fs del paese, ha riconsegnato oggi ufficialmente uno dei locali che gli erano stati affidati in comodato d’uso per svolgere attività sociali.



Si tratta di alcuni locali dell’ex posto di guardia dove erano stati collocati biliardini, ping pong e dove era possibile giocare a scacchi. Nel corso degli anni si erano verificati ripetuti atti vandalici ai danni della struttura. Questa mattina, in occasione della riconsegna del locale, è stato notato il danneggiamento del cancello d’ingresso e la presenza di uno sconosciuto all’interno. Sul posto è intervenuta la Polizia municipale. Resta in capo all’associazione il comodato relativo ad altre due parti dell’immobile, l’ex fabbricato viaggiatori e il magazzino. Qui sono stati effettuati interventi cospicui per rendere fruibili i locali e consentirne l’uso da parte dei cittadini della zona.

La mancata fissazione di una scadenza del comodato, però, viene ritenuto un rischio visto che improvvisamente potrebbe essere chiesta la restituzione del locale. La mancata possibilità di una programmazione a lungo termine, inoltre, sottolinea Martire, rischia di vanificare ogni sforzo anche economico compiuto in questi anni.

stella cometa

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE