Stavolta tocca a Striano, la Circum passa di nuovo con il passaggio a livello aperto: è panico

132

Stavolta è successo in tarda mattina in una zona molto trafficata di Striano: via Rivolta è stata infatti il teatro della paura per i cittadini che in quel momento si trovavano a transitare. Un treno della Circumvesuviana è passato mentre il passaggio a livello era aperto e, nonostante le rassicurazioni dell’azienda in merito alle procedure di sicurezza in casi simili, è stato inevitabile che tra la gente fosse avvertita forte paura.



In molti, infatti, si sono sfogati sui social network per quanto accaduto, mentre altri hanno ricordato due precedenti in merito. Uno di qualche tempo fa quando un’auto venne trascinata per alcuni metri sui binari per fortuna senza conseguenze per l’occupante, e quello privo di incidenti di pochi mesi fa. In quel caso il transito a barriere aperte avvenne in traversa Municipio (nella foto), strada molto meno frequentata dagli automobilisti strianesi rispetto a via Rivolta. Il racconto dei testimoni parla delle sbarre che si sono dapprima chiuse, per poi alzarsi dopo alcuni minuti visto che il convoglio ancora non transitava. Poi “l’intoppo”: dopo poco, infatti, il treno è passato ma con il passaggio a livello aperto «mentre – dicono i testimoni – il traffico defluiva».

Naturalmente chi non conosce le misure previste in questi casi dalla Circumvesuviana pensa subito ad un grave malfunzionamento, ad un difetto importante. Ma è chiaro che era scattata la misura di sicurezza che permette ai convogli di transitare a velocità bassa e sotto gli occhi attenti del capotreno. Inoltre, il passaggio a livello di via Rivolta è anche custodito da un dipendente.

circum striano (6)

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE