Recupero del Casamale, il progetto Restart sbarca a Somma: arrivano di Maio e Di Battista

132

Il 25 ottobre alle 13,50 arriva a Somma Vesuviana una tappa del progetto Restart Campania, un ambizioso progetto promosso da un gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle che in poco tempo vede già coinvolti centinaia di attivisti campani e che abbraccia già svariati territori della nostra regione.



Con questo progetto si intende riscoprire nell’ambito della propria realtà locale l’eventuale presenza di siti, strutture o bellezze di chiaro interesse storico, artistico, culturale o paesaggistico, per denunciarne lo stato di fatiscenza e di abbandono e di avviare grazie anche al collegamento diretto con i nostri parlamentari europei un progetto di ristrutturazione, intercettando fondi europei destinati alla riqualificazioni dei siti. Il Movimento 5 Stelle di Somma Vesuviana si è subito attivato realizzando uno straordinario video che ha riportato alla luce la Cripta della Confraternita del Pio e Laical Monte della Morte e Pietà dei Nobili, situata nel complesso della chiesa collegiata.

Intorno a quest’ultima sono note le tantissime parole spese da qualsiasi schieramento politico, mai nessuno prima d’ora era riuscito a portare non uno ma ben 15 parlamentari che visiteranno la Cripta e scopriranno l’atmosfera magica del nostro centro storico, anche questo, in completo abbandono ma sempre e solo al centro della propaganda politica.

Si partirà da piazza Giudecca per poi salire a piedi fino alla Cripta, interverranno tra i tanti parlamentari il VicePresidente della Camera Luigi di Maio e il deputato Alessandro Di Battista. Sono invitate tutte le associazioni del territorio a partecipare all’evento.

incontro al casamale

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE