Poggiomarino, stretta sulla differenziata: pronte le sanzioni


91

Multe e punizioni per chi non effettua correttamente la raccolta differenziata. Succede a Poggiomarino, dove da qualche giorno è stato affisso un manifesto firmato dal sindaco Leo Annunziata che spiega nuovamente ai cittadini le modalità con cui depositare e conferire i rifiuti.



Un testo in cui si sottolinea anche che i trasgressori saranno puniti con contravvenzioni qualora “pizzicati” a commettere irregolarità. In tal senso è proibito utilizzare anche i sacchi neri in luogo di quelli trasparenti forniti dal Comune. In quelli tradizionali, infatti, in molti nascondono rifiuti non differenziati e che dunque rendono più complicato lo smaltimento.

Vietato, inoltre, anche attaccare i sacchetti a corde o fili all’esterno delle palazzine e delle abitazioni, una pratica purtroppo molto diffusa nella località vesuviana. Infine il sindaco ricorda che la spazzatura va gettata dalle 22 alle 5 del mattino.

kit-sacchetti-rifiuti-raccolta-differenziata

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE