Niente acqua, a San Giuseppe ed Ottaviano scuole chiude domani e mercoledì


109

Scuole chiuse domani e dopodomani a San Giuseppe Vesuviano ed Ottaviano a causa della mancanza d’acqua dovuta ai lavori della Gori. I sindaci Vincenzo Catapano e Luca Capasso hanno emanato l’ordinanza che vieta a tutti i plessi cittadini, di ogni ordine e grado, di restare aperti durante la situazione di emergenza igienico-sanitaria.



Dunque alunni a casa per due giorni, quindi in tutta sicurezza nonostante gli orari dello stop potevano sembrare almeno parzialmente compatibili con quelli scolastici. Saranno due giorni duri, insomma, per San Giuseppe Vesuviano ed Ottaviano che sono tra i comuni dell’area maggiormente “colpiti” dai lavori indifferibili della Gori ad una condotta principale situata nel territori di Cercola. Secondo quanto diffuso dall’azienda idrica, infatti, il servizio di acqua potabile non sarà erogabile dalle prime ore di domani martedì 21 ottobre, fino alla ripresa graduale del servizio dalle 8 di dopodomani mercoledì 22 ottobre su tutto il territorio cittadino per entrambi i comuni.

Stesso discorso vale anche per la limitrofa Somma Vesuviana, che pure paga a caro prezzi le opere considerate indifferibili per migliorare le prestazioni della Gori, già nell’occhio del ciclone per le “cartelle pazze” che stanno giungendo a molti utenti della zona vesuviana. Disservizi idrici, inoltre, sono previsti anche a Sant’Anastasia, Pollena Trocchia e Nola, dove chiuderanno soltanto le scuole che si trovano nelle strade interessate dal blocco idrico.

contatori gori

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE