Laboratorio scolastico chiuso da 3 anni, i genitori occupano il plesso Einaudi


155

Un laboratorio chiuso da tre anni, ed i genitori che si ribellano occupando il plesso scolastico per chiedere spiegazioni in merito al preside. Succede a San Giuseppe Vesuviano presso l’istituto Luigi Einaudi, dove ieri sera diverse persone hanno protestato nel cortile ed all’interno della struttura.



La scuola, infatti, offre agli alunni diversi indirizzi formativi compreso quello di odontotecnico. Tuttavia, però, il laboratorio è off-limits da ormai mille giorni. Dunque, per gli studenti non c’è assolutamente alcuna possibilità di poter praticare la professione come previsto nei programmi d’indirizzo nazionali. I genitori, durante la protesta di ieri, hanno in tal senso fatto presente di essere pronti a denunciare tutto alla Procura della Repubblica.

Sotto questo aspetto il preside ha promesso interventi veloci, manifestando la possibilità di riaprire quanto prima il “laboratorio fantasma” chiuso finora nemmeno a dirlo per problemi economici.

plesso einaudi

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE