I Gd di Ottaviano per l’ambiente: via alla distribuzione di posaceneri per le “cicche”

77

Il 10 ottobre 2014, i Giovani Democratici di Ottaviano hanno presentato la loro nuova iniziativa per la sensibilizzazione ambientale, con una conferenza a cui hanno partecipato Francesca Scarpato, responsabile ambiente dei Giovani Democratici di Napoli e provincia, e Pasquale Raia, responsabile aree protette e fauna per Legambiente Campania.



Dopo l’illustrazione da parte dei due ospiti, di dati relativi alla raccolta differenziata, allo smaltimento rifiuti ed alla fragile situazione di cui sono protagoniste la zona vesuviana e la Campania tutta, i Gd di Ottaviano hanno presentato la loro idea di distribuire gratuitamente dei posacenere portatili che fingono sia da getta mozziconi e utili per i chewingum, per incoraggiare ogni ottavianesi a prendersi cura, partendo dai piccoli gesti, della natura di cui è circondato, valorizzando ancor di più il Parco Nazionale del Vesuvio di cui fa parte, tra gli altri, anche il comune di Ottaviano.

I Giovani Democratici, quindi, invitano tutti, alleati politici e non, ed in particolare l’Amministrazione Comunale ad accogliere questa piccola iniziativa e magari anche a portare avanti la distribuzione dei posa cenere portatili.

posaceneri gd

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE