Guidava camion con cisterna senza avere conseguito la patente, blitz della Stradale a Nola

102

Sulla Statale 7 Bis in località Nola, durante l’espletamento di servizi mirati, finalizzati a garantire la sicurezza e la libertà di circolazione, nonché la prevenzione e repressione di ogni forma di delinquenza, le pattuglie del Distaccamento Polizia Stradale di Nola dirette dal primo dirigente, Carmine Soriente e coordinate dall’ispettore superiore Sabato Arvonio, hanno proceduto al controllo di 20 veicoli adibiti a trasporto merci.



Nella circostanza, un giovane di circa 30 anni residente a Scisciano, di origine rumena, è stato denunciato perché conduceva un autocarro adibito a cisterna senza la prevista copertura assicurativa e senza aver mai conseguito la patente di guida. Il veicolo veniva pertanto sottoposto a sequestro amministrativo ed a carico del proprietario veniva elevata una sanzione pari a circa 2.500 euro.

Inoltre sono state sequestrate altre due autovetture per mancanza della copertura assicurativa, 3 vetture sono state sanzionate per violazione delle prescrizioni del Codice della Strada relative alle norme di comportamento ed infine veniva ritirata la patente all’autista di un complesso veicolare che, non aveva inserito il disco di registrazione del cronotachigrafo nel dispositivo elettronico.

La Polizia Stradale di Napoli, attraverso la predisposizione di servizi dedicati, è quotidianamente impegnata nell’attività di controllo del trasporto professionale di merci ed in materia di contrasto all’illegalità.

G

 

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE