Festa delle Tradizioni Contadine, oggi a Palma l’assessore Sommese e Paolo Caiazzo


144

Giornata intensa, quella di oggi, per la Festa delle Tradizioni Contadine: dopo il battesimo di ieri a “colpi” di gusto e di preparazione dei piatti tipici, in piazza Mercato a Palma Campania si parla di una grande risorsa del Mediterraneo: il grano.



L’appuntamento è per stasera alle 19 quando si discuterà di Dieta Mediterranea come stile di vita e possibile sviluppo delle attività produttive sarà raccontata attraverso testimonianze dirette e proiezione di audiovisivi dai ricercatori del MedEat Research Center dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa”, Annalisa Rascato e Mario De Tommasi; da Demitry Senofonte, Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio e dall’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Palma Campania, Nello Donnarumma. Conclude Pasquale Sommese, Assessore al Turismo della Regione Campania. Conduce l’incontro Gianluca Napolitano, Fiduciario Slow Food Agro Nolano.

Ma per la giornata di oggi è previsto anche lo show di “Tonino Cardamone”, alias Paolo Caiazzo, il comico di punta della trasmissione “Made in Sud” che interverrà durante la serata in piazza tra stand e promozione dei prodotti tipici locali.

Tradizioni contadine

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE